Profilo aziendale - Studio Test

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo aziendale

Azienda

Studio Test è un laboratorio con esperienza ventennale, nata con una mission ben precisa, ovvero soddisfare il proprio cliente offrendogli sempre la massima professionalità, affidabilità e flessibilità.
Il core business aziendale è fornire supporto specializzato e completo in materia di controlli ambientali e certificazioni sui materiali da costruzione.
Infatti, viene offerta assistenza continua per l’ottenimento ed il mantenimento della marcatura CE degli aggregati della certificazione FPC degli impianti di calcestruzzo, in qualità di laboratorio in Outsourcing, tramite l’effettuazione di tutte le prove in accordo con le normative vigenti. Le prove effettuate, i dati raccolti, le risultanze, di ogni operazione svolta sono disponibili nell’immediato attraverso la piattaforma on-line 24/24  Ftp, consultabile da qualsiasi pc o smartphone.
Inoltre, affianca il cliente in sede di visita ispettiva effettuata dall’Auditor nominato dall’Ente Notificato e autorizzato dal Consiglio Superiore dei LL. PP., che verificherà il corretto funzionamento dell’intero Processo Produttivo, il rispetto del numero e della frequenza di prove e controlli, nonché la loro corretta registrazione.
Studio Test riveste il ruolo di "Tecnico di fiducia" (N.T.C. 2008 - § 11.2.5.3) per consentire al Direttore dei Lavori di accertare la conformità del calcestruzzo realmente fornito o posto in opera mediante il prelievo di campioni.
Ricopre un ruolo di primo piano anche nell’ambito delle consulenze-perizie su patologie e degrado delle strutture in c.a. ed ispezioni su strutture in c.a. tramite indagini Distruttive e Non Distruttive.

Fornisce consulenza e esegue  analisi che riguardano la movimentazione delle terre e rocce da scavo secondo l’ultimo decreto ministeriale  10 agosto 2012 n. 161  e su tutto quello che concerne la caratterizzazione dei materiali riciclati il cui utilizzo nelle opere  civili  è richiamato dalla circolare ministeriale del 15 luglio 2005, n. 5205 (indicazioni per l'operativita' nel settore edile, stradale e ambientale, ai sensi del d. m. 8 maggio 2003, n. 203.  (g. u. n. 171 del 25/7/2005)).



Per maggiori dettagli visita la sezione "Attività".


 
Skype Me™!
Torna ai contenuti | Torna al menu